Associazione


L’Associazione culturale “FUTURCRALI”, costituita nel 2017, è stata fortemente voluta dagli eredi al fine di promuovere, diffondere e salvaguardare la conoscenza dell’Artista Tullio Crali e della sua vasta ed eterogenea produzione pittorica, scultorea e letteraria.

A tale scopo l’Associazione favorisce l’organizzazione di mostre, convegni, dibattiti ed eventi tali da sensibilizzare un sempre più vasto numero di appassionati e sostenitori dell’Artista, confermando nel contempo la sua centralità nel panorama culturale italiano e internazionale del Novecento.

Nel corso del 2022, la famiglia dell’Artista è tornata in possesso di un cospicuo numero di opere di Tullio Crali, che rappresentano una parte estremamente significativa della sua produzione artistica. Allo scopo di valorizzare le opere e di assicurargli diffusione e notorietà presso il pubblico, la famiglia dell’Artista sta curando la organizzazione dell’archivio ufficiale dell’Autore, motivo per cui non esiste e si riconosce alcun archivio al di fuori di quello in fase di realizzazione e autorizzato dalla famiglia dell’Artista.

Nell’ottica di centralizzare la gestione, l’aggiornamento e la documentazione dell’archivio, i componenti della famiglia dell’Autore dichiarano – altresì – di essere le uniche persone autorizzate ad autenticare le opere di Tullio Crali, vigilando affinchè quanto precede riceva, nel tempo, corretta attuazione.